NICE TO MEET YOU
SEALOW
di Federico Ledda
NICE TO MEET YOU
SEALOW
di Federico Ledda
Nullam consectetur mauris in nisl porta mattis. Proin id malesuada metus, eu venenatis nunc. Sed a lectus sem. Vestibulum eu lacinia erat. Quisque ac porta ligula, et consectetur libero. Nullam auctor, arcu eu tincidunt tincidunt, metus nulla faucibus ligula, eget condimentum mauris nibh eget ante. Praesent tincidunt velit velit, vitae tincidunt enim congue id. Duis varius mollis ipsum, eget mattis elit consequat id. Vivamus congue faucibus condimentum. Maecenas arcu mauris, sollicitudin ut tortor nec, ultricies lacinia erat. Phasellus finibus lectus ut lectus euismod pellentesque. Morbi lorem nibh, pulvinar viverra diam sed, rhoncus accumsan urna. Aenean vestibulum lectus placerat nisi fermentum euismod.
Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Sealow il nuovo talento firmato da Macro Beats. Uscito a fine settembre con l’album di debutto Onde, la missione dell’artista è quella di portare l’afrobeat nel panorama italiano. Ci riuscirà? Il suo progetto è irresistibilmente travolgente e a renderlo ancora più catchy ci ha pensato Roy Paci e i produttori che hanno contribuito alla sua visione. Ascoltate l’album e poi sedetevi comodi a leggere l’intervista. Nice to meet you.
Da dove nasce la passione per l’afrobeat?
Mi sono avvicinato all’afrobeat grazie alla corrente di artisti uscita negli ultimi anni da Lagos, Nigeria. Parlo di Wizkid, Mr Eazi, Burna Boy, etc. Le sonorità mi piacciono tantissimo perché concedono moltissime sfumature emotive di espressione, per lo meno a me.
Credo sia grazie ai più di 10 anni di passione per la musica Giamaicana che mi ci sono avvicinato con questa naturalezza.
In che modo descriveresti il tuo progetto?
Onde del mare, emozioni libere, un moto costante… Concretamente un disco da ascoltare sia sotto cassa che in macchina, insomma in tante situazioni diverse.
È impossibile stare fermi ascoltando il tuo album, ti sei divertito tanto anche durante la produzione?
Non vedo l’ora di suonarlo live: è senza dubbio il momento che preferisco. La produzione, come tutte le cose di cui alla fine siamo naturalmente soddisfatti, è stata lunga, bellissima e sofferta.
Tornassi indietro lo rifarei sicuramente!
Mi parli della tua collaborazione con Roy Paci?
E’ motivo di grande orgoglio per me aver collaborato con un musicista di tale spessore sotto ogni punto di vista. Per me rappresenta tantissimo essendo cresciuto con i video di Radio Bemba e quegli incredibili assoli. E’ anche per questo che ogni volta che ascolto Ryanair mi emoziono ancora come la prima volta.
Cosa vuoi comunicare con questo disco?
Sulla copertina abbiamo scritto For Medical Use Only.Spero che chi ascolta il disco riesca a percepire il mio amore per la musica attraverso il suo, magari legando un momento della propria vita ad una di queste canzoni.